Biografia

C’è chi è convinto che nella vita sia necessario saper fare una sola cosa e bene, c’è chi, invece, forse anche perché aiutato da una fortunata composizione del codice genetico, di cose ne riesce a fare molteplici, in contemporanea e anche con risultati soddisfacenti (per quanto non si finisca mai di migliorarsi!).

Cantante, giornalista, linguista, scrittrice, traduttrice, interprete, presentatrice, intrattenitrice, speaker, attrice, webmaker… Nessuna parentela con Wonder Woman: semplicemente e unicamente Rossella Regina.

Comincia a cantare e studiare pianoforte sin dall’età di 6 anni, più tardi consegue la Licenza di Teoria e Solfeggio e comincia a militare in numerose formazioni corali che la vedranno operativa sia a Bologna, città d’adozione (Rossella è originaria di Laino Borgo – CS), che in terra d’Irlanda, in qualità di Organista e Direttrice. Parallelamente all’esperienza a più voci’, partecipa come solista a molteplici festival, che la vedono più volte vincitrice, e rassegne musicali.

La passione per la musica, mista all’ottima conoscenza della lingua inglese, la spingono verso una collaborazione con un artista maltese che si concretizza nella stesura di tre brani inediti: Me and you, Nun me lassà, Tell me never.

Una verve comica da più parti riconosciuta e apprezzata mista alla naturale propensione alla teatralità, la vedono comparire spesso sul piccolo schermo: da La Corrida con Gerry Scotti (Canale 5) a La Sai l’Ultima con Lorella Cuccarini e Massimo Boldi (Canale 5), da I Sogni Son Desideri con Caterina Balivo e Valeria Marini (Rai Uno) a Forum con Rita Dalla Chiesa (Rete 4) a Italia’s got talent condotto da Simone Annichiarico e Belen Rodriguez (Canale 5).

Sul versante giornalistico, Rossella è operativa, in qualità di pubblicista, nelle vesti di speaker radiofonico (Radio Kiss Kiss), scrittrice (ha all’attivo Indianetto, poemetto eroicomico in rima baciata, tradotto anche in inglese), redattrice (Il Resto del Carlino di Bologna), freelance (collabora con svariate testate online e non) e, non ultimo, webmaker amatoriale (lainoborgo.tklainocastello.tkpaliucuiciucci.tkcuccettadellarmamia.tk).